- da qui non si capisce bene

Permalink

Ma spiegatela a uno che sta lontano, questa cosa: uno sciopero dei tassisti in Italia, come funziona?

Cioe', tu cerchi un taxi, e il taxi non c'e'? E quale sarebbe la differenza, scusate, con tutti gli altri giorni? Come fa la gente a capire che c'e' uno sciopero, che c'e' un disagio?

Io se fossi nei tassisti un giorno di sciopero lo concepirei cosi': lavorerei tutto il giorno a meta' prezzo. Oppure gratis. Per protesta.

Le citta' si riempirebbero di migliaia di taxi, forse anche di decine di migliaia di taxi in servizio, e sarebbe il caos. La gente arriverebbe puntuale ad appuntamenti a cui nessuno li attendeva, centinaia di adulteri verrebbero alla luce, in pratica l'undicesima piaga d'Egitto. Se fossi un tassista, io.
Comments (5)

Anonymous wrote ...
beh, già farsi vedere per le strade e passare davanti ai parcheggi taxi sarebbe qualcosa di diverso dal solito.
7/6/2006, 9:35:00 AM

Anonymous wrote ...
la fila di taxi lumaca tra Piacenza e Bologna, probabilmente, a un certo punto si mettera` a clacsonare contro la fila di tir lumaca che non la lascia passare, per cui non mi porrei il problema.

Ma se fossi li', mi prenderei un taxi e ci farei il giro di modena tutto il pomeriggio, facendo finta che e` per solidarieta'.
7/5/2006, 7:26:00 PM

cragno wrote ...
dalla Gazzetta di Modena di oggi:
Taxi gratis contro il ‘decreto Bersani’
Durante l’assemblea di ieri i taxista modenesi hanno deciso le linee di protesta: cortei a bassa velocità per le vie di Modena con la distribuzione di volantini informativi e per l’11 luglio - giornata della mobilitazione nazionale - una fila di taxi lumaca percorrerà la via Emilia da Piacenza a Bologna, mentre in città il servizio sarà gratuito.
7/5/2006, 7:15:00 PM

Anonymous wrote ...
Trent'anni fa, più o meno, i lavoratori della Circumvesuviana scioperarono non facendo pagare il biglietto per almeno una settimana.
Non furono mai più così amati e tutti solidarizzarono con loro.
Credo, ahimè, che non fosse proprio regolare, e non l'hanno fatto più.
Altri tempi, signora mia...

Cima
A.I.U.T.O.
Associazione Italiana
Uomini Troppo Oppressi
7/5/2006, 6:43:00 PM

Anonymous wrote ...
Leonardo, ti adoro. Torna presto...anzi, già che ci siamo: che ci stai a fare in america?
7/5/2006, 4:42:00 PM