- da qui non si capisce bene
05-07-2006, 16:17cattiva politicaPermalinkMa spiegatela a uno che sta lontano, questa cosa: uno sciopero dei tassisti in Italia, come funziona?
Cioe', tu cerchi un taxi, e il taxi non c'e'? E quale sarebbe la differenza, scusate, con tutti gli altri giorni? Come fa la gente a capire che c'e' uno sciopero, che c'e' un disagio?
Io se fossi nei tassisti un giorno di sciopero lo concepirei cosi': lavorerei tutto il giorno a meta' prezzo. Oppure gratis. Per protesta.
Le citta' si riempirebbero di migliaia di taxi, forse anche di decine di migliaia di taxi in servizio, e sarebbe il caos. La gente arriverebbe puntuale ad appuntamenti a cui nessuno li attendeva, centinaia di adulteri verrebbero alla luce, in pratica l'undicesima piaga d'Egitto. Se fossi un tassista, io.
Ma se fossi li', mi prenderei un taxi e ci farei il giro di modena tutto il pomeriggio, facendo finta che e` per solidarieta'.
Taxi gratis contro il ‘decreto Bersani’
Durante l’assemblea di ieri i taxista modenesi hanno deciso le linee di protesta: cortei a bassa velocità per le vie di Modena con la distribuzione di volantini informativi e per l’11 luglio - giornata della mobilitazione nazionale - una fila di taxi lumaca percorrerà la via Emilia da Piacenza a Bologna, mentre in città il servizio sarà gratuito.
Non furono mai più così amati e tutti solidarizzarono con loro.
Credo, ahimè, che non fosse proprio regolare, e non l'hanno fatto più.
Altri tempi, signora mia...
Cima
A.I.U.T.O.
Associazione Italiana
Uomini Troppo Oppressi