Privacy, copyright e compagnia bella

Caminantes è un sto privato. Non ha scopo di lucro, non chiede e non pubblicizza niente. Per scelta, non lo ho neppure pubblicizzato nei social. La mia mail è allegata soltanto per dare la possibilità a chi sia interessato di contattarmi. Non raccolgo cookies o altre informazioni su chi ci capita sopra. Non mi interessa e non ne ho bisogno. Se lo fa Aruba, io non c'entro.
Uso il sito solo come curriculum, per dare qualche informazione sui di me e sul mio lavoro, a chi me lo chiede. Editori o responsabili redazionali, generalmente.
Tutti gli articoli che ho scritto nella mia qualifica di giornalista professionista regolarmente iscritto all'Ordine del Veneto, - fatto salvo qualche diario di viaggio personale - e che ho postato su Caminantes, sono stati prima pubblicati pari pari su siti web o su giornali. Tutte comunque testate registrate che cito sempre in apertura del pezzo. Nel loro conto, vale la politica di privacy o di copyright, prevista dalla rispettive testate, che di solito è quella del "copia purché citi il nome". Ma vedrete voi… Per quanto mi riguarda, potete utilizzarli finché volete. Magari citandomi come io faccio sempre quando utilizzo materiale di altri.

Tutte le foto nei banner o nelle gallerie sono mie oppure, nel caso che siano poste a commento dei miei pezzi, sono prese dal giornale che ha messo in rete l'articolo e per il quale io ho solo scritto il testo. Nel caso, contattate la testata. Ma se mi segnalate un abuso, per parte mia, rimuovo volentieri la foto dal mio sito.
In quanto alle mie immagini, vale sempre la regola "Copiatele pure e magari citatemi, se potete, grazie". Non che siano granché, ma se possono esservi utili, son contento.

Su quanto è pubblicato sui siti esterni cui rinviano i link, ovviamente, non ho alcuna responsabilità.